---
"Allora giunsero da Antiochia e da Iconio alcuni Giudei, i quali sobillarono la folla; essi lapidarono Paolo e lo trascinarono fuori dalla città, credendolo morto. Ma mentre i discepoli venivano attorno a lui, egli si rialzò ed entrò nella città. Il giorno seguente partì con Barnaba per Derba." (Atti 14:19-20)
"Sopporta anche tu le sofferenze, come un buon soldato di Cristo Gesù. Nessuno, prestando servizio come soldato, s’immischia nelle faccende della vita, se vuol piacere a colui che lo ha arruolato. Allo stesso modo quando uno lotta come atleta non riceve la corona, se non ha lottato secondo le regole. Il lavoratore che fatica deve essere il primo ad avere la sua parte dei frutti. Considera quel che dico, perché il Signore ti darà intelligenza in ogni cosa. Ricòrdati di Gesù Cristo, risorto dai morti, della stirpe di Davide, secondo il mio vangelo, per il quale io soffro fino ad essere incatenato come un malfattore"(2 Timoteo 2:3-9a)
"Tutto questo allo scopo di conoscere Cristo, la potenza della sua risurrezione, la comunione delle sue sofferenze, divenendo conforme a lui nella sua morte" (Filippesi 3:10)
"Allora Gesù disse ai suoi discepoli: «Se uno vuole venire dietro a me, rinunci a se stesso, prenda la sua croce e mi segua." (Matteo 16:24)
---
1 commenti:
caro marco questo titolo mi ha colpito particolarmente perche' e' una frase che mi sto dicendo da giorni anzi non la dico a me stessa ma la dico in preghiera a gesu'.. gli dico amico mio te lo vedi che barcollo da tanto tempo ormai... so che mi stai guardando e sai che barcollo ma non mollo perche' ti amo infinitamente, sto lavorando molto sto riprendendo serenita' un pezzetto alla volta piango sempre molto meno ora, confido e voglio essere un buon soldato.. mi sto dedicando alla gratitudine verso il padre nostro e per ogni cosa rendo grazie.. faccio pratica con le persone che incontro esco per trovare in ogni cosa motivi per ringraziare ... il mio signore sa che barcollo e non mollero perche' solo in lui il mio amico gesu' e' la mia liberta' e la mia salvezza
Posta un commento