Alla fine di ogni anno i giornali fanno un "inventario" dei maggiori eventi accaduti: come credenti anche noi dovremmo farlo per ringraziare il Signore e per sapere cosa pregare per l'anno che viene. Janet ci guida in questa sorta di "inventario spirituale per il 2013.
---
"Poi vidi un grande trono bianco e colui che vi sedeva sopra. La terra e il cielo fuggirono dalla sua presenza e non ci fu più posto per loro. 12 E vidi i morti, grandi e piccoli, in piedi davanti al trono. I libri furono aperti, e fu aperto anche un altro libro, che è il libro della vita; e i morti furono giudicati dalle cose scritte nei libri, secondo le loro opere. 13 Il mare restituì i morti che erano in esso; la morte e l’Ades restituirono i loro morti; ed essi furono giudicati, ciascuno secondo le sue opere. 14 Poi la morte e l’Ades furono gettati nello stagno di fuoco. Questa è la morte seconda, cioè lo stagno di fuoco. 15 E se qualcuno non fu trovato scritto nel libro della vita, fu gettato nello stagno di fuoco." (Apocalisse 20:11-15)
"C'era a Gerusalemme un certo Simeone, uomo giusto, molto devoto, che attendeva [il Messia] che avrebbe consolato Israele. Lo Spirito Santo era con lui e gli aveva rivelato che non sarebbe morto, finché non avesse visto il Cristo del Signore. Quel giorno, lo Spirito spinse Simeone a recarsi nel tempio, e così, quando i genitori giunsero per presentare il piccolo Gesù al Signore in ubbidienza alla legge, Simeone prese il bambino tra le braccia e lodo Dio. "Signore", esclamo, "ora lascia morire in pace il tuo servo, come tu mi avevi promesso, perché ho visto con i miei occhi la salvezza che tu hai preparato per tutti i popoli. Egli è una luce che illumina il mondo, e la gloria del tuo popolo Israele" (Luca l 25-32 PV)
1. Quale è stato l'evento più bello di questo anno?
2. Quale è stato l'evento più difficile di questo anno?
3. In quale occasione ti sei più accorto della presenza del Signore?
4. Chi è stata la persona che hai trovato più difficile sopportare in quest'anno?
5. Chi è la persona che ami di più e che non conosce ancora Gesù come salvatore?
PER ASCOLTARE L'AUDIO DEI MESSAGGI CLICCA SUI LORO TITOLI
29 dicembre 2013
Home »
Fede Preghiera
,
Ricevere la guida di Dio
» Un inventario spirituale per l'anno che finisce | 29 Dicembre 2013 |
Un inventario spirituale per l'anno che finisce | 29 Dicembre 2013 |
Per ascoltare l'audio dei messaggi
cliccare sul titolo per aprire il file audio
Per una migliore resa audio raccomandiamo di scaricare i messaggi tramite
iTunes iscrivendosi al podcast. Per tutte le opzioni di ascolto cliccare qua sotto.
cliccare sul titolo per aprire il file audio
Per una migliore resa audio raccomandiamo di scaricare i messaggi tramite
iTunes iscrivendosi al podcast. Per tutte le opzioni di ascolto cliccare qua sotto.
0 commenti:
Posta un commento