---
Dobbiamo partire dal fatto che Dio è Re.
Se amiamo il Re dobbiamo ascoltare la sua voce, la sua parola. E la Sua parola si trova nella Bibbia
Dio ci dice: "Ama Dio ed ama il tuo prossimo"
“Ama il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente ”. Questo è il grande e il primo comandamento. Il secondo, simile a questo, è: “Ama il tuo prossimo come te stesso ”. ( Matteo 22:36-39)
Dio ci chiede di:
- predicare il Vangelo,
- fare discepoli
- ed introdurre con amore le persone nella chiesa di Gesù Cristo attraverso il battesimo.
“Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutte quante le cose che vi ho comandate.” (Matteo 28:19-20a)
Dio ci chiede di esercitarci come credenti in cinque aspetti della nostra vita. Si trovano in Matteo 22 e 28: sono i brani che noi chiamiamo
- il "grande comandamento"
- il "grande mandato".
Dio ci dice:
“Ama il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente ”. Questo è il grande e il primo comandamento. Il secondo, simile a questo, è: “Ama il tuo prossimo come te stesso ”. (Matteo 22:36-39)
- 1. Ama Dio
- 2. Ama il tuo prossimo
- 3. Predicate il vangelo
“Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutte quante le cose che vi ho comandate.”. (Matteo 28:19-20a)
- 4. Fate in modo che le persone che credono diventino discepoli
- 5. Battezzateli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
Queste cinque propositi sono fondamentali per la vita del credente:
- 1. Ama Dio = adorazione
- 2. Ama il tuo prossimo= ministero (servizio)
- 3. Predicate il vangelo = missione (evangelizzazione)
- 4. Fate discepoli = discepolato
- 5. Battezzateli: comunione fraterna
I cinque propositi permettono ai credenti di essere in forma: vogliamo cominciare con il quinto, ovvero la comunione fraterna.
'”Vedete dunque quanto ci ama Dio, nostro Padre, permettendoci di essere chiamati suoi figli E lo siamo davvero!” (1 Giovanni 3:1a)
Non essere uno straniero
“Ora davanti a Dio voi non siete più stranieri né ospiti, ma fate parte del popolo e della famiglia di Dio, come ogni altro cristiano. (Efesini 2:19)
Per essere in forma, devi avere comunione fraterna
“Non trascuriamo le nostre riunioni di chiesa, come fanno certuni regolarmente; incoraggiamole invece, esortandoci a vicenda, tanto più ora che il giorno del ritorno del Signore si avvicina.” (Ebrei 10:25)
La vera comunione fraterna ti ristorerà
“I nuovi credenti, dopo essersi aggregati agli altri, erano assidui nell'insegnamento degli apostoli, nell'unione fraterna, nella frazione del pane e nella preghiera. (…) Ogni giorno, tutti insieme, andavano al tempio poi, per spezzare il pane, s'incontravano nelle case a piccoli gruppi e mangiavano insieme, con grande gioia e gratitudine, lodando Dio” (Atti 2:42, 46-47)
(PER ASCOLTARE L'AUDIO VEDERE "OPZIONI AUDIO" OPPURE CLICCARE QUI)
0 commenti:
Posta un commento