
---
Angelo Vassallo ci illustra come ogni credente sia chiamato in trincea, a difendere la propria fede ed il corpo di Cristo, la chiesa. Ma non siamo da soli in questa battaglia, poiché, come dice l'Apostolo Pietro, Gesù è la nostra salvezza, e solo attraverso la sua grazia possiamo muoverci verso la vittoria.
"Benedetto sia il Dio e Padre del nostro Signore Gesú Cristo, che nella sua grande misericordia ci ha fatti rinascere a una speranza viva mediante la risurrezione di Gesú Cristo dai morti, per una eredità incorruttibile, senza macchia e inalterabile.
Essa è conservata in cielo per voi, che dalla potenza di Dio siete custoditi mediante la fede, per la salvezza che sta per essere rivelata negli ultimi tempi.
Perciò voi esultate anche se ora, per breve tempo, è necessario che siate afflitti da svariate prove, affinché la vostra fede, che viene messa alla prova, che è ben piú preziosa dell'oro che perisce, e tuttavia è provato con il fuoco, sia motivo di lode, di gloria e di onore al momento della manifestazione di Gesú Cristo.
Benché non l'abbiate visto, voi lo amate; credendo in lui, benché ora non lo vediate, voi esultate di gioia ineffabile e gloriosa, ottenendo il fine della fede: la salvezza delle anime." ( 1 Pietro 1:3-9)
"Sono stato crocifisso con Cristo: non sono piú io che vivo, ma Cristo vive in me!" (Galati 2:20)
"Ecco quant'è buono e quant'è piacevole che i fratelli vivano insieme! È come olio profumato che, sparso sul capo, scende sulla barba, sulla barba d'Aaronne, che scende fino all'orlo dei suoi vestiti; è come la rugiada dell'Ermon, che scende sui monti di Sion; là infatti il Signore ha ordinato che sia la benedizione, la vita in eterno." (Salmo 133:1-3)
0 commenti:
Posta un commento