
Michele Carlson ci guida, attraverso il vangelo di Marco, a scoprire di quale meravigliosa famiglia facciamo parte; quella famiglia in cui un giorno in cui abbiamo creduto, Gesù ci ha presi per mano e ci ha condotti, alla presenza del Padre e dicendo: "Guarda! Ne ho portato ancora uno!"
---
"Poi entrò in una casa e la folla si radunò di nuovo, così che egli e i suoi non potevano neppure mangiare. I suoi parenti, udito ciò, vennero per prenderlo, perché dicevano: «È fuori di sé»." (Marco 3:20-21)
"Giunsero sua madre e i suoi fratelli; e, fermatisi fuori, lo mandarono a chiamare. Una folla gli stava seduta intorno e gli dissero: «Ecco tua madre e i tuoi fratelli {e le tue sorelle} là fuori che ti cercano». Egli rispose loro: «Chi sono mia madre e i miei fratelli?» Girando lo sguardo su coloro che gli sedevano intorno, disse: «Ecco mia madre e i miei fratelli! Chiunque avrà fatto la volontà di Dio, mi è fratello, sorella e madre»." (Marco 3:31-35)
"Io porrò inimicizia fra te e la donna, e fra la tua progenie e la progenie di lei; questa progenie ti schiaccerà il capo e tu le ferirai il calcagno»." (Genesi 3:15)
"Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio2, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna." (Giovanni 3:16)
"Poiché chiunque fa la volontà di Dio, questi è mio fratello, mia sorella e madre" (Marco 3:35 Nuova Diodati - ND)
0 commenti:
Posta un commento