Amy Williams, attraverso le vite collegate di Paolo e di Timoteo, spiega di cosa si tratta.
---
"Ordina queste cose e insegnale. Nessuno disprezzi la tua giovane età; ma sii di esempio ai credenti, nel parlare, nel comportamento, nell’amore, nella fede, nella purezza." (1 Timoteo 4:11)
"Esorto dunque, prima di ogni altra cosa, che si facciano suppliche, preghiere, intercessioni, ringraziamenti per tutti gli uomini, per i re e per tutti quelli che sono costituiti in autorità, affinché possiamo condurre una vita tranquilla e quieta in tutta pietà1 e dignità." (1 Timoteo 2:1-2)
"Predica la parola, insisti in ogni occasione favorevole e sfavorevole, convinci, rimprovera, esorta con ogni tipo di insegnamento e pazienza." (2 Timoteo 4:2)
"Tutte le vie dell’uomo a lui sembrano pure, ma il Signore pesa gli spiriti. Affida al Signore le tue opere, e i tuoi progetti avranno successo." (Proverbi 16:2-3)
"Se confessiamo i nostri peccati, egli è fedele e giusto da perdonarci i peccati e purificarci da ogni iniquità." (1 Giovanni 1:9)
"Tu, invece, persevera nelle cose che hai imparate e di cui hai acquistato la certezza, sapendo da chi le hai imparate, e che fin da bambino hai avuto conoscenza delle sacre Scritture, le quali possono darti la sapienza che conduce alla salvezza mediante la fede in Cristo Gesù." (2 Timoteo 3:14-15)
"Questo vi comando: che vi amiate gli uni gli altri. Se il mondo vi odia, sapete bene che prima di voi ha odiato me. Se foste del mondo, il mondo amerebbe quello che è suo; siccome non siete del mondo, ma io ho scelto voi in mezzo al mondo, per questo il mondo vi odia." (Giovanni 15:17-19)
"Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi: è il dono di Dio. Non è in virtù di opere affinché nessuno se ne vanti; infatti siamo opera sua, essendo stati creati in Cristo Gesù per fare le opere buone, che Dio ha precedentemente preparate affinché le pratichiamo." (Efesini 2:8-11)
"Infatti io so i pensieri che medito per voi”, dice il Signore, “pensieri di pace e non di male, per darvi un avvenire e una speranza. Voi m’invocherete, verrete a pregarmi e io vi esaudirò. Voi mi cercherete e mi troverete, perché mi cercherete con tutto il vostro cuore." (Geremia 29:11-13)
"E la pace di Cristo, alla quale siete stati chiamati per essere un solo corpo, regni nei vostri cuori; e siate riconoscenti." (Colossesi 3:15)
CINQUE MOTIVI PER I QUALI LA TUA VITA DI CREDENTE
RASSOMIGLIA A UNA MATITA
- Ogni cosa che fai nella tua vita lascia un segno
- I tuoi errori possono essere corretti
- Le cose importanti stanno all'interno e non all'esterno
- Per essere efficiente devi essere "affilato", e questo provoca dolore
- Per dare il meglio di te devi permettere alla mano che ti sorregge di guidarti
---
GUARDA IL VIDEO DEL MESSAGGIO
1 commenti:
Bellissimo!!
Posta un commento