Può Dio decidere di guarirmi SOLO spiritualmente? Anche se la guarigione più grande è quella fatta da Lui attraverso Gesù che ci ha donato la vita eterna, Dio è desideroso di guarirci anche dalle malattie. Ma c'è un limite a a questo: la mia certezza che lui lo voglia e lo possa fare.
(Messaggio portato da Mario Forieri)
---
CLICCA SUL TITOLO PER ASCOLTARE IL MESSAGGIO
“La ragazza disse alla sua padrona: «Oh, se il mio signore potesse presentarsi al profeta che sta a Samaria! Egli lo libererebbe dalla sua lebbra!” (2 Re 5:3)
“Il Signore è misericordioso e pieno di compassione, lento all’ira e di gran bontà. Il Signore è buono verso tutti,pieno di compassioni per tutte le sue opere.” (Salmo 145 :8-9)
“Come un padre è pietoso verso i suoi figli, cosí è pietoso l'Eterno verso quelli che lo temono.” (Salmo 103: 13)
“... perché si compiace di usare misericordia.” (Michea 7: 18 b)
“L'Eterno infatti con i suoi occhi scorre avanti e indietro per tutta la terra per mostrare la sua forza verso quelli che hanno il cuore integro verso di lui.” (2Cronache 6: 9)
“Venne a lui un lebbroso e, buttandosi in ginocchio,} lo pregò dicendo: «Se vuoi, tu puoi purificarmi!» Ed egli, impietositosi, stese la mano, lo toccò e gli disse: «Lo voglio; sii purificato!» E , detto questo, subito la lebbra sparì da lui, e fu purificato.” (Marco 1:40 -41)
“(Gesù) ... smontato dalla barca, vide una gran folla; ne ebbe compassione e ne guarì gli ammalati.”
(Matteo 14 :14)
“E due ciechi, seduti presso la strada, avendo udito che Gesù passava, si misero a gridare: «Abbi pietà di noi, {Signore,} Figlio di Davide!» Ma la folla li sgridava, perché tacessero; essi però gridavano più forte: «Abbi pietà di noi, Signore, Figlio di Davide!» Gesù, fermatosi, li chiamò e disse: «Che volete che io vi faccia?» Ed essi: «Signore, che i nostri occhi si aprano». Allora Gesù, commosso, toccò i loro occhi e in quell’istante [i loro occhi] recuperarono la vista e lo seguirono.”
(Matteo 20: 30-34)
“E disse loro: «Andate per tutto il mondo, predicate il vangelo a ogni creatura. Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato; ma chi non avrà creduto sarà condannato. Questi sono i segni che accompagneranno coloro che avranno creduto: nel nome mio scacceranno i demòni, parleranno in lingue nuove, prenderanno {in mano} dei serpenti, anche se berranno qualche veleno non ne avranno alcun male, imporranno le mani agli ammalati ed essi guariranno». (Marco 16: 15)
“Egli perdona tutte le tue colpe, risana tutte le tue infermità.” (Salmo 103: 3)
“E lì, a causa della loro incredulità, non fece molte opere potenti.” (Matteo 13:58)
“...il Signore è pieno di compassione e misericordioso... C’è tra di voi qualcuno che soffre? Preghi. C’è qualcuno di animo lieto? Canti degli inni. C’è qualcuno che è malato? Chiami gli anziani della chiesa ed essi preghino per lui, ungendolo d’olio nel nome del Signore: la preghiera della fede salverà il malato e il Signore lo ristabilirà; se egli ha commesso dei peccati, gli saranno perdonati. Confessate dunque[a] i vostri peccati[b] gli uni agli altri, pregate gli uni per gli altri affinché siate guariti; la preghiera del giusto ha una grande efficacia. (Giacomo 5: 11, 13)
---
GUARDA IL VIDEO DEL MESSAGGIO
0 commenti:
Posta un commento