quei momenti che puoi scoprire un dio eterno, fedele al suo patto verso chi lo riconosce, all'ascolto... perché lui è Speranza!
---
Predicatore: Mario Forieri
CLICCA SUL TITOLO PER ASCOLTARE IL MESSAGGIO
Tempo di ascolto audio/visione video: 39 min.
Brani utilizzati:
“O quei diciotto sui quali cadde la torre in Siloe e li uccise, pensate che fossero più colpevoli di tutti gli abitanti di Gerusalemme? No, vi dico; ma se non vi ravvedete, perirete tutti allo stesso modo” (Luca 13: 4)
“Anche quando grido e chiedo aiuto a gran voce, egli rifiuta di ascoltare la mia preghiera. Egli ha sbarrato le mie vie con pietre tagliate, ha reso i miei sentieri tortuosi. Egli è stato per me come un orso in agguato, come un leone in luoghi nascosti. Ha deviato le mie vie, mi ha dilaniato e mi ha reso desolato. Ha teso il suo arco e mi ha fatto il bersaglio delle sue frecce. Ha fatto penetrare nel mio cuore le frecce della sua faretra.Sono diventato lo scherno di tutto il mio popolo, la sua canzone di tutto il giorno. Mi ha saziato di amarezza, mi ha fatto bere assenzio, Mi ha spezzato i denti con la ghiaia, mi ha coperto di cenere.- Hai allontanato la mia anima dalla pace, ho dimenticato il benessere.”(Lamentazioni 3:8-17)
“Ho detto: «E' scomparsa la mia fiducia e la mia speranza nell'Eterno».” (Lamentazioni 3:18)
“Essa piange, piange durante la notte, le lacrime le rigano le guance; fra tutti i suoi amanti non ha chi la consoli. Tutti i suoi amici l’hanno tradita, le sono diventati nemici.” (Lamentazioni 1: 2)
“Ho chiamato i miei amanti, ma essi mi hanno ingannata...” (Lamentazioni 1: 19a)
“Questo voglio richiamare alla mente e perciò voglio sperare. E' una grazia dell'Eterno che non siamo stati interamente distrutti, perché le sue compassioni non sono esaurite. Si rinnovano ogni mattina; grande è la tua fedeltà. «L'Eterno è la mia parte», dice l'anima mia, «perciò spererò in lui». L'Eterno è buono con quelli che sperano in lui, con l'anima che lo cerca. Buona cosa è aspettare in silenzio la salvezza dell'Eterno.” (Lamentazioni 3: 21 -26)
GUARDA LE DIAPOSITIVE DEL MESSAGGIO
GUARDA IL VIDEO DEL MESSAGGIO SU FACEBOOK
0 commenti:
Posta un commento